Il libro Santo Vangelo in Centoventi Passi di Fabio Di Fazio è un'opera che nasce con l'intento di rendere il Vangelo più accessibile a tutti, specialmente alle famiglie. L'autore ha selezionato e semplificato 120 racconti tratti dai quattro Vangeli canonici (Matteo, Marco, Luca e Giovanni), scegliendo le versioni più comprensibili e adatte a una lettura quotidiana, anche da parte di una madre con il proprio bambino.
Concetti chiave del libro:
1. Un Vangelo semplificato e accessibile – L'autore ha cercato di mantenere il significato originario dei testi sacri pur rendendoli più fruibili.
2. Un approccio quotidiano – Con 120 racconti, il libro permette di leggere il Vangelo tre volte in un anno leggendo una storia al giorno.
3. L'idea della corsa come pellegrinaggio spirituale – Nella prefazione, Di Fazio parla dell'importanza della corsa non solo come attività fisica, ma come forma di preghiera e purificazione dell'anima.
4. Un invito alla riflessione – Il libro non intende sostituire i Vangeli originali, ma invogliare i lettori ad approfondire il testo sacro.
Santo Vangelo in 120 passi
Nessun commento:
Posta un commento